Reisen Touren - La guida turistica digitale tedesca

Reisen Touren - La guida turistica digitale tedesca

Disponibilità: Disponibile
64,000.00 €
IVA esclusa: 14,080.00 €
Web Project

Questa guida digitale è stata sviluppata con particolare attenzione per l'utilizzo sui piccoli dispositivi mobile ed offre funzionalità studiate appositamente per la migliore navigazione logica e intuitiva - ad una sola mano. L'uso di termini semplici e diretti insieme ad uno stile dei caratteri più grande e meglio leggibile rende più facile la consultazione anche per i lettori meno inclini all'informatica e portatori di lenti.

Il costo di questo progetto editoriale digitale si riferisce al valore minimo stimato dei singoli 13 nomi di dominio collegati che è compreso tra 35 e 40mila euro (qualora venduti singolarmente). La struttura web portante – il software con tutte le sue impostazioni personalizzate e dedicate al magazine digitale, comprensiva di tutti i diritti d'autore e dei contenuti redazionali, ha un valore minimo stimato di circa 30mila euro.
Questo progetto viene consegnato con tutti i diritti d'autore. Nell'ambito di un eventuale accordo di passaggio ad altra proprietà editoriale, l'attuale gestore potrebbe proseguire senza interruzioni il servizio di assistenza e hosting, supporto grafico e di manutenzione nonché il servizio di agenzia per la clientela italiana.

Valutazione rapida dei singoli TLD (valore minimo in Euro):

  • 1800 Reisen-touren.at
  • 1800 Reisen-touren.ch
  • 2900 Reisen-touren.com
  • 5100 reisentouren.de
  • 2300 Reisen-touren.de
  • 2300 Reisen-touren.eu
  • 5100 reisentouren.info
  • 2300 Reisen-touren.info
  • 2300 Reisen-touren.net
  • 1800 Reisen-touren.org
  • 7200 Reise-tour.de
  • (nuovo TLD non ancora valutato nel conteggio) reisen-touren.reisen

Puro valore totale minimo dei nomi di dominio Euro 34.900,00

L’ ispirazione originaria
Viaggi e tour - Portale in lingua tedesca dedicato ai cultori del savoir-vivre italiano! Una guida turistica digitale tedesca indipendente senza mediazioni di agenzie o tour operator turistici che offre un contatto diretto con i singoli operatori del settore italiani. Questa è stata la filosofia fondante di questo media digitale fin dall'inizio, nei primi anni duemila, proponendo destinazioni selezionate per viaggiatori indipendenti e turisti che amano il nostro paese. Il format editoriale si presenta come guida turistica digitale con suggerimenti per destinazioni di viaggio selezionate.

La storia di questo progetto editoriale
Reisen-Touren è presente su Internet da oltre due decenni, collegato a molti nomi di dominio tedeschi e internazionali. Il portale è stato sviluppato inizialmente come sito statico HTML, con un semplice layout fotografico poi riprogrammato più volte fino a raggiungere l’attuale struttura dinamica supportata da un motore RWD (responsive web design) tra i più potenti al mondo.
L'ultima edizione del ventennale è stata pubblicata per questo tipo di utilizzo ed offre soluzioni di navigazione chiare, logiche ed intuitive. L'uso di termini semplici insieme ad uno stile di caratteri molto leggibile con descrizioni sintetiche rende più agile e chiara la lettura; soprattutto ai visitatori più maturi e lettori che indossano lenti. La navigazione è stata studiata tenendo in considerazione la logica culturale, il lessico e modo di dire tipici del tedesco amante dell’ Italia.

L'ultimo restyling è stato completato a gennaio 2020 con l'introduzione del grande supporto di Wikimedia Commons - archivio contenente oltre 60 milioni di documenti multimediali - che arricchisce l'area fotografica editoriale. A gennaio 2022 la piattaforma è stata nuovamente riveduta approfittando del passaggio del cms all’ultimissima versione.

Il target dei nostri lettori
La guida turistica tedesca conta ogni giorno centinaia di visitatori individuali con picchi massimi di oltre mille singoli lettori al giorno ad inizio delle stagioni estiva ed invernale. Si rivolge principalmente alle persone mature, soprattutto over 40, che viaggiano spesso per piacere durante tutto l'anno. Questo pubblico di lettori è stato confermato negli ultimi anni dalla testimonianza di molti inserzionisti.
Sono lettori che amano l'Italia più di ogni altra meta turistica, che hanno buone capacità di spesa e sono più sensibili alle vacanze culturali, gastronomiche e naturalistiche.

Un grande potenziale di sviluppo futuro
Il valore particolare di questo portale risiede soprattutto nel suo altissimo potenziale di sviluppo. Il significato del marchio, le due parole che lo compongono in tutti i nomi di dominio collegati, corrisponde i vocaboli più usati dai ospiti d’oltralpe; letteralmente “Viaggi e Tour”: esplorare e visitare il territorio italiano all'aria aperta, scoprire l’arte e la storia in movimento, viaggiare con qualsiasi mezzo o a piedi facendo qualsiasi tipo di attività sportiva.
Senza spendere troppo tempo in una riprogrammazione, sarebbe molto semplice modificare gli attuali contenuti e adattarli per esempio alle più recenti mode nel tempo libero come il cicloturismo - soprattutto ecologico ed elettrico - o il turismo escursionistico naturalistico. Le parole “viaggi” e “tour” sono immediatamente affiancabili anche settori come l’automobilismo, il motociclismo, l’ippica, il mountain-bike ed altri ancora.

La cessione completa del portale con i diritti di tutti i suoi contenuti potrebbe anche comprendere questo adattamento per il quale possiamo offrire costi assolutamente competitivi.

Realizzato con le migliori applicazioni per siti Web open source!
PHP 8 Web Server
RWD Theme Framework
CMS Joomla! 4
Hosted by

Similar Products